Effettuando una transazione sul vostro sito, posso richiedere la Fattura Fiscale?
No! L'Istituzione è un'organizzazione NO-PROFIT e come tale non rilascia fatture/ricevute fiscali in quanto non è un negozio commerciale.
Ma sempre dal sito puoi scaricare dalla tua area privata, la ricevuta di cronologia ordine e di pagamento sotto forma di riepilogo, a conferma di un avvenuto pagamento che serve per dimostrare che hai versato un corrispettivo per il rinnovo del tuo tesseramento.
Mentre nel caso in cui e a seconda della tipologia del tuo ordine, ad esempio per una donazione volontaria, potri richiedere al nostro Ente una ricevuta con timbro e firmavalevole per le tue "Detrazioni/Benefici fiscali".
Si ricorda che tutte le transazioni a seguito delle vostre elargizioni, trattasi di attività associativa al fine di ottenere proventi per far fronte e sopperire alle necessità dell'Organizzazione museale e/o dell'Associazione
Regolamentazione: Art. 37 dello Statuto Nazionale ANC; Art. 40 del Regolamento Nazionale ANC; Regolamento Museale ANC Barrafranca.
> Le tipologie di transizioni all'interno di questo portale sono:
- Nuova Iscrizione o Rinnovo tesseramento ANC Barrafranca (non prevede detrazion fiscali);
- Acquisto biglietto ingresso (non prevede detrazion fiscali);
- Aste Sociali (prevede detrazioni fiscali);
- Donazioni (prevede detrazioni fiscali).
***
> I pagamenti su ancbarrafranca sono sicuri?
Certo, per ogni tipo di carta di credito (ti ricordiamo che le carte accettate sono Visa, American Express, Mastercard e le carte prepagate e tutte quelle del circuito PayPal) vengono effettuati dei controlli antifrode. Ad esempio, per le carte American Express l'indirizzo di consegna deve corrispondere con l'indirizzo indicato ad American Express al momento del rilascio della carta.
Inoltre, gli acquisti con carta di credito vengono effettuati tramite un server sicuro che adotta il sistema di protezione TSL (Transport Layer Security), protocollo di sicurezza evoluto e successivo al SSL (Secure Socket Layer) a 128-bit. Questo protocollo evita l'intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. museobellicoancbarrafranca.it non viene a conoscenza, né conserva i dati delle Carte di Credito utilizzate dai propri clienti poiché esse vengono trasmesse direttamente ai server di PayPal.
Puoi pagare con PayPal anche se non possiedi un conto PayPal, infatti, basta compilare in ogni parte il modulo di pagamento, inserire gli estremi della tua carta di credito, debito o Maestro e imemdiatamente la transazione sarà conclusa. Tutti i dati sono riservati e nessuno verrà a conoscenza della transazione.
> E' possibile scegliere la tipologia di pagamento che voglio utilizzare?
su ancbarrafranca.it potranno essere utilizzati metodi di pagamento messi a disposizione e disponibili solamente durante il check out del carrello, e non potrà essere avanzata nessuna pretesa di pagamenti personalizzati.
I metodi di pagameto sono:
- pagamento con PayPal
- pagamento con Virtual POS (messo a disposizione da PayPal)
- pagamento in contanti direttamente presso la Segreteria dell'Associaizone
- pagamento con ricarica postepay (se attivo durante il checkou)
- pagamento con bonifico bancario o postale (se attivo durante il checkout)
> Ho notato che è attivo il metodo di pagamento con ricarica postepay o bonifico, ma è intestato a una persona e non all'associazione, come mai?
Le carte prepagate senza conto business con prelievo di contante di Poste Italiane (tutta la gamma delle postepay), devono essere registrate a dei soggetti e quindi non possono essere registrate/intestate a enti. Stessa cosa vale per i conti correnti bancari o postali.
Ad oggi l'ENTE Associativo non possiede dei conti business intestatari.
Per tale ragione la carta o il C/C sono intestati a un nominativo (facente parte del Direttivo). Ovviamente i riferimenti bancari e la carta sono conforme nonchè autorizzati alle transazioni per conto dell'Istituzione che farà da tramite.
Tutti i fondi ricevuti sono gestiti dall'Ufficio CED e dal Presidente per le esigenze associative.