Info sulle Donazioni all'ANC

Art. 37 dello Statuto Nazionale ANC
(Entrate delle Sezioni)

1. Le entrate delle Sezioni sono costituite:
a) dalle quote annuali dei soci dedotta la percentuale prevista dalla lettera a) dell’articolo 35;
b) dai contributi suppletivi dei soci, eventualmente determinati dall’assemblea degli stessi, anno per anno, in aggiunta alle quote annuali;
c) dagli eventuali contributi volontari dei soci;
d) dai proventi in attività varie, preventivamente autorizzate dal Presidente nazionale;
e) dalla rendita del fondo sezionale.


Art. 40 del regolamento Nazionale ANC
(Entrate dell’Associazione)

Le entrate dell’Associazione, degli Ispettorati e delle Sezioni, di cui agli articoli 35, 36 e 37 dello Statuto, sono destinate a sopperire alle necessità dell’organizzazione associativa ed ispettiva.


Art. 769 del Codice Civile

(Donazioni)

Dispositivo dell'art. 769 Codice Civile e seguenti.
Fonti → Codice Civile → LIBRO SECONDO - Delle successioni → Titolo V - Delle donazioni (artt. 769-809) → Capo I - Disposizioni generali
 
La donazione è il contratto [1321 c.c.] (1) col quale, per spirito di liberalità [770, 809 c.c.] (2), una parte arricchisce l'altra, disponendo a favore di questa di un suo diritto o assumendo verso la stessa un'obbligazione (3) [770, 771, 772 c.c.].



Inoltre si precisa che le transazioni volontarie e in piena coscienza effettuate attraverso i portali e sistemi online ancbarrafranca sono libere e le eventuali pubblicizzazioni (ADV-SPONSOR) presenti in questo sito web sono da intendersi una forma di riconoscimento nonchè ringraziamento da parte dell'Ente in favore del Donante. Quindi l'Advertising non costituisce un servizio reso ma gratitudine in favore del Donante nel contribuire a potenziare i fini e gli obiettivi dell'ANC Barrafranca.