Associarsi: Come far parte dell'ANC Barrafranca

Diventare Socio
Diventare socio dell'Associazione Nazionale Carabinieri significa far parte di una grande famiglia che ha come obiettivi lo spirito di cameratismo e di lealtà nei confronti della Patria. Essere socio ANC è più di un semplice tesseramento, significa infatti offrire e valorizzare la Fede e le istituzioni e mantenere quei legami che si sono instaurati per anni con i propri colleghi di lavoro e amici. Con la propria iscrizione si dà un personale sostegno all’impegno dell’associazione.

La tua nuova iscrizione? Farlo è semplice …
Basta rivolgersi alla segreteria dell'ANC di Barrafranca (vedi istruzioni sotto) oppure effettuare una iscrizione e pagamento online.



******************

ISCRIZIONE ONLINE
Nel caso tu voglia procedere ad una iscrizione online, devi recarti nella sezione dedicata chiamata:
Home > Interattività > Tesseramento ANC > Nuova Iscrizione ANC

e seguire le istruzioni contenute nell'inserzione. Facile ed immediato!

Nota: I tempi tecnici per l'approvazione variano da 3 a 15 gg lavorativi, tempi strettamente necessari al fine della convocazione di tutti i membri del nostro Direttivo. Questi potranno protrarsi fino a un massimo di 30 gg lavorativi.
Con la prima iscrizione non è previsto l'omaggio da parte della sezione Calendario storico Arma Carabinieri), in quanto non preventivamente acquistato presso l'Arma dei Carabinieri nei tempi da questi stabiliti.

Il tuo Rinnovo?
Allo stesso modo, nella sezione Rinnovo Tesseramento, puoi rinnovare il tuo tesseramento con il bollino dell'anno in corso!



******************

ISCRIZIONE PRESSO LA SEGRETERIA ANCBARRAFRANCA

Nel più tradizionale dei modi, per iscriversi all'ANC, è necessario rivolgersi e recarsi di persona presso la sede ANC Barrafranca e procedere con la compilazione dei moduili e il versamento della quota associativa a mano.

I documenti da presentare sono:

  • n. 2 foto formato tessera;
  • copia del certificato di congedo o atto equipollente (per i soci effettivi);
  • copia di un documento del familiare in servizio, in congedo o defunto, attestante l'appartenenza all'Arma dei Carabinieri (per i soci familiari);
  • lettera di presentazione di un appartenente all'Arma dei Carabinieri o di un Socio effettivo dell'ANC (per i soci simpatizzanti);
  • autocertificazione o idonea documentazione attestante la buona condotta morale;
  • sottoscrizione della dichiarazione valida ai fini del Codice sulla Privacy.

I soci effettivi "in attività di servizio": sono iscritti presso la sede centrale dell'ANC (Roma). La domanda può essere presentata al Reparto di appartenenza ovvero alla sezione ANC più vicina, sul modulo predisposto