ANC Barrafranca | Associazione Nazionale Carabinieri Barrafranca (EN) - Sicilia

Recapiti  |  Direttivo  |  Forum  |  WebMail ANC

Interattività

galleria fotografica

Vai alla gallery

Autorizzazione dati GDPR UE-2016/679, iscrizione gratuita, puoi recedere dalla newsletter cliccando sul link "Unsubscribed" posto in fondo ad ogni email.

Museo Bellico ANC Barrafranca

PayPal

Lettera Aperta del Direttore

 

Caro Lettore del Museo Bellico "Belli Instrumentum"...

 
.. siamo una piccola organizzazione, non a scopo di lucro (NO-PROFIT), che gestisce Il museo della Grande Guerra a Barrafranca (En). Tutto il materiale proviene da appassionati che hanno donato o dato in comodato d'uso i loro reperti dimenticati in soffitta. Altri sono di appartenenza dei fondatori del Museo che hanno messo a disposizione di tutti i loro preziosi e che corrisponde al 70% del materiale presente all'interno del Museo Bellico! Siamo in  pochi a gestire il museo ma serviamo migliaia di utenti online e visitatori alla nostra sede e abbiamo costi come ogni altro maggiore museo e sito web: locali da ristrutturare, manutenzione reperti, vetrate espositori, brochure, locandine, personale pulizie, server per la gestione del sito, alimentazione elettrica, affitti, programmi, ecc.
 
Il Museo Bellico "Belli Instrumentum" è qualcosa di speciale, chi ci è dietro crede a questa realtà e da tutto se stesso e lo condividere con altri ...e in molti possono confermarlo dopo essere venuti a trovarci e averlo visitato. È come un libro di storia ove puoi toccare con mano il passato... una lente d'ingrandimento sulla memoria. È come un tempio della mente, un luogo dove possiamo andare per pensare e apprendere. Purtroppo come tutte le piccole realtà belle e uniche siamo abbandonati a noi stessi. Non riceviamo fondi governativi o nazionali. Andiamo avanti grazie a fondi privati (personali) e a sporadiche donazioni di circa 30€/annui. Se tutti coloro che leggono questa lettera donassero l'equivalente di un decimo di caffè al giorno, solo 0,08 centesimi di Euro, la nostra raccolta fondi sarebbe portata a termine in un'ora soltanto. Se confidi il nostro lavoro, in quello che noi crediamo e vogliamo portare alla luce e conoscenza di tutti, specialmente ai giovani, prenditi un minuto per mantenere vivo il museo, l'istituzione e il sito web operativi un altro anno. Ti preghiamo di aiutarci a ultimare la raccolta fondi con un tuo contributo volontario, per poi tornare a navigare su ANC Barrafranca. Grazie.
 
 
 
Direttore del Museo Bellico
 
C.re Francesco D'auria