ANC Barrafranca | Associazione Nazionale Carabinieri Barrafranca (EN) - Sicilia

Recapiti  |  Direttivo  |  Forum  |  WebMail ANC

Interattività

galleria fotografica

Vai alla gallery

   Autorizzazione dati D.Lgs. n.196/2003

Museo Bellico ANC Barrafranca

PayPal

 
Diventare Socio
 
Diventare socio dell'Associazione Nazionale Carabinieri significa far parte di una grande famiglia che ha come obiettivi lo spirito di cameratismo e di lealtà nei confronti della Patria.
 
Essere socio ANC è più di un semplice tesseramento, significa infatti offrire e valorizzare la Fede e le istituzioni e mantenere quei legami che si sono instaurati per anni con i propri colleghi di lavoro e amici. Con la propria iscrizione si dà un personale sostegno all’impegno dell’associazione.


Chi può iscriversi all'ANC?

Possono iscriversi all'Associazione:
- quali soci effettivi, i militari (anche Ufficiali di altre Armi, Corpi e servizi) che prestano o hanno prestato servizio nell'Arma dei Carabinieri;
 
- quali soci familiari, gli appartenenti al "nucleo familiare", gli ascendenti, discendenti (figli e nipoti di nonno), fratelli, sorelle e rispettivi coniugi di coloro che abbiano prestato o prestino servizio nell'Arma.
 
- quali soci simpatizzanti (maggiorenni), coloro che condividono i valori, lo spirito e le finalità statutarie dell'ANC. Non hanno diritto elettorale.
 
L'ammissione di tutti i soci è approvata dal Consiglio sezionale.
 


[Presso le Sezioni estere i Soci discendenti sono equiparati a tutti gli effetti ai Soci effettivi, pertanto hanno diritto di elettorato attivo e passivo].
 
 
L'iscrizione del socio sarà vagliata dal nostro direttivo e se rientra nei requisiti richiesti dal Regolamento della Presidenza Nazionale ANC, il socio riceverà la tessera di socio della categoria di appartenenza.
In caso di rigetto della domanda, sarà risarcita tutta la somma corrisposta per l'iscrizione con la stessa modalità scelta dall'utente per pagare all'atto del suo "Saldo"


--------------------

#Chi o cosa sono i soci Sostenitori e/o Benemeriti?
Un socio Sostenitore o Benemerito è un socio di tipo Simpatizzante o Effettivo, che ha espresso la volontà di iscriversi presso la nostra sezione elargendo un contributo maggiorato rispetto alla tariffa standard, da utilizzarsi per le esigenze e i fini associativi.

Quindi al momento della presentazione della richiesta di iscrizione presso la sezione ANC di Barrafranca, l'aspirante socio potrà dichiarare di diventare un Sostenitore, pagando annualmente una quota superiore, ma sarà rilasciato sempre un tesserino da "Simpatizzante" o "Effettivo", dopo approvazione del Consiglio Sezionale.

Nel caso in cui l'iscrizione avvenga online si dovrà inviare, oltre alla documentazione, contestualmente anche la quota di adesione attraverso il nostro circuito protetto e criptato di PayPal, disponibile a questa pagina:-  > Tesseramento ANC>Nuova Iscrizione ANC>Iscrizione Nuovo Socio
(Pagamento anticipato unitamente all'invio della documentazione)
 
Nel caso in cui, il consiglio sezionale dovesse rigettare la candidatura per motivazione legate unicamente al regolamento Nazionale ANC, verrà stornata (rimborsata) immediatamente tutta la somma per intero versata e la documentazione inviatoci verrà cancellata dai nostri archivi in conformità al diritto della privacy.

 

#Iscriversi come Socio Effettivo o Socio Simpatizzante?

La differenza tra i due tipi di Socio sta semplicemente nel fatto che i primi hanno svolto servizio presso l'Arma dei Carabinieri con qualsiasi grado, mentre i secondi sono parenti diretti, familiari, e amici di un Carabiniere che li presenterà e farà da loro da garante.

Di recente possono fare parte della nostra grande famiglia, anche socio che non hanno parenti o amici nell'Arma ma che condividono i principi e gli ideali della carabinierità e cameratismo. In questo caso non vi è motivo di demoralizzarsi, basterà presentare ugualmente domanda di iscrizione a il Consiglio Sezionale deciderà il Vostro ingresso nella nostra Associazione.

 

IMPORTANTE:
Ricordiamo che l'iscrizione del socio sarà vagliata dal nostro direttivo e se rientra nei requisiti richiesti dal Regolamento della Presidenza Nazionale ANC, il socio riceverà la tessera di socio della categoria di appartenenza.
In caso di rigetto della domanda, sarà risarcita tutta la somma corrisposta per l'iscrizione con la stessa modalità scelta dall'utente per pagare all'atto del suo "Saldo"